Certificato Ordinario Registro Imprese
Se il soggetto intestatario è in regola con il pagamento della tassa del Diritto Annuale Camerale allora il certificato può essere ottenuto e sarà stampato su apposita carta filigranata, sopra la quale è applicato il rispettivo bollino filigranato che attesta l’autenticità del documento e ne assolve i diritti di segreteria.
Il certificato ha valore legale ed ha validità sei mesi dalla data del rilascio.
Cosa è
Il Certificato Camerale ORDINARIO è una certificazione rilasciata dal Registro delle Imprese presso la CCIAA di competenza territoriale dove l’impresa è iscritta.
In questa certificazione sono riassunte in un unico documento tutte le informazioni certificabili dell’impresa cosi come previsto dal DPR 581/95 e dal Codice Civile.
A chi si rivolge
Il Registro delle Imprese è un Registro Pubblico a disposizione dei terzi per una libera consultazione, chiunque quindi può richiedere il certificato di iscrizione al Registro Imprese di una determinata impresa senza necessità di deleghe o giustificativi;
Tempi e modalità di erogazione
I tempi di ottenimento del certificato sono di 2gg lavorativi decorrono dal completo ricevimento della documentazione necessaria.
Il certificato sarà inviato il formato pdf a mezzo email e l’originale potrà essere ritirato presso gli uffici dell’agenzia;
Acquistando anche il servizio di corriere il certificato originale sarà spedito presso il vostro ufficio, in tal caso ai tempi di lavorazione si dovranno aggiungere i tempi di spedizione che si attestano in ulteriori 48-72h.
Nei certificati in carta bollata il richiedente dovra applicare le rispettive marche da bollo da euro 16.00 sulla certificazione originale che ritirerà/riceverà.